Bimbimbici a Milano
Ritorna domenica 2 maggio 2010 Bimbinbici, giunta alla sua 11esima edizione. Organizzata e promossa dalla Fiab in tutta Italia, la manifestazione è dedicata ai bambini più piccoli, da 0 a 11 anni. Ritrovo alle 9.30 ai Giardini Pubblici di Porta Venezia
25 April, 2010
Ritorna in maggio in tutta Italia la più allegra e popolare manifestazione della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che quest’anno è arrivata all’11ª edizione.
Testimonial nazionale dell’edizione 2010 è il popolare conduttore di "È domenica, papà" di RAI 2, Armando Traverso.
Bimbimbici, oltre che una festa spensierata, vuole anche essere un richiamo a istituzioni, genitori, educatori, affinché ognuno nel proprio ambito si impegni per città più vivibili e respirabili, in cui sempre più spazi urbani siano restituiti al gioco e al movimento sicuro dei bambini; ed è riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente come grande iniziativa nazionale di educazione alla mobilità sostenibile.
Bimbimbici a Milano, organizzata da Fiab Ciclobby e patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Milano, si svolgerà domenica 2 maggio nel quadro della prima Giornata Nazionale della Bicicletta, che quest’anno per la prima volta è stata indetta per il 9 maggio dal Ministero dell'Ambiente, in collaborazione con ANCMA e ANCI.
Ecco il programma locale. Il ritrovo per iscriversi è dalle ore 9.30 ai Giardini Pubblici di corso Venezia (di fronte alla Scuola Materna di Monte Merlo). La partenza è alle 10.45.
Genitori, nonni, amici, insegnanti... sono tutti invitati a partecipare all'allegro corteo che per un'ora attraverserà le vie del centro storico. Quest'anno sarà un percorso ad anello con ritorno al punto di partenza, ai Giardini Pubblici.
La Polizia Locale e il servizio d'ordine di Ciclobby scorteranno il corteo.
All'arrivo i bambini canteranno per i bambini: si esibirà infatti in un breve concerto il coro di voci bianche Akses.
Iscrizione
Per tutti, adulti e bambini, 3 euro (con gadget e assicurazione). Gratis i bimbi sulla bici degli adulti.
È previsto un premio per i gruppi scuola e scout. È sufficiente farsi riconoscere come gruppo al momento dell'iscrizione.
Col sostegno di
BikeMi, EICMA, Ente Nazionale Olandese per il Turismo, Editrice Coccinella, RCS Libri, WOW Pubblicità Mobile.
Hanno aderito
Arciragazzi, ChiedoAsilo, GenitoriAntismog, Legambiente
Per ulteriori info: Fiab Ciclobby, via Borsieri 4, Milano tel 02.69311624
www.ciclobby.it www.bimbimbici.it segreteria@ciclobby.it