Andria, seconda edizione del "progetto Piedibus"
Secondo appuntamento con il "progetto Piedibus" per gli alunni delle classi 3ª e 4ª elementari del V Circolo Didattico "G.Verdi" di Andria. Il progetto è co-finanziato dal Comune di Andria – assessorato all'Ambiente – e dalla Regione Puglia – assessorato ai Trasporti - e si concluderà il prossimo 5 giugno con una manifestazione cittadina
03 May, 2010
Al via mercoledì 5 maggio la 2ª edizione del "progetto Piedibus" ad Andria, che vedrà protagonisti gli alunni delle classi 3ª e 4ª elementari del V Circolo Didattico "G.Verdi".
"Già in passato questa scuola, a mezzo di incontri con l'amministrazione comunale e con le famiglie, ha cercato di sensibilizzare la comunità scolastica a camminare a piedi" - spiega il dirigente scolastico Grazia Suriano, che intende così condividere le iniziative dell’assessorato alla Mobilità urbana e dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Andria e della Regione Puglia per educare la cittadinanza ad un uso più parsimonioso e consapevole degli automezzi.
Ecco, in dettaglio, le fermate del pedibus: il capolinea è in via Milite Ignoto (angolo via Montesanto). Prima fermata in via Milite Ignoto angolo via Carso, poi via Milite Ignoto angolo via Asiago, via Milite Ignoto angolo via Gorizia, via Milite Ignoto angolo via Mozart.
Co-finanziato dal Comune di Andria – assessorato all'Ambiente – e dalla Regione Puglia – assessorato ai Trasporti, il progetto si concluderà il prossimo 5 giugno con una manifestazione cittadina.
A scuola a piedi - dall'archivio di Eco dalle Città