I bambini genovesi puliscono Prà
Al via il 14 maggio la seconda edizione di “Prà ha la fascia pulita”: oltre 400 i bambini coinvolti nella pulizia della fascia di rispetto del quartiere genovese. La pulizia riguarderà l'area che ospita la nuova stazione ferroviaria di Prà, gli approdi per le barche e le sedi di diverse associazioni sportive e ricreative
05 May, 2010
Saranno oltre 400 i bambini che il prossimo 14 maggio parteciperanno a “Prà ha la fascia pulita”, la manifestazione organizzata da Amiu giunta quest'anno alla sua seconda edizione.
Un'occasione speciale per pulire l'area che ospita la nuova stazione ferroviaria di Prà, durante la quale tutti i bambini saranno dotati di guanti di giardinaggio colorati: gli insegnanti che li accompagneranno e i volontari invece utilizzeranno gli appositi guanti di sicurezza che gli operatori ecologici di Amiu utilizzano normalmente per svolgere il proprio lavoro.
L'intervento di pulizia riguarderà anche gli approdi per le barche e le sedi di diverse associazioni sportive e ricreative: proprio in quest'area sorgerà prossimamente una nuova isola ecologica di Amiu, la quarta sul territorio, per la raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e pericolosi nel ponente genovese.
Per l’occasione sarà possibile portare i rifiuti ingombranti e pericolosi ai furgoncini EcoVan ed EcoCar che stazioneranno nell’area per l’intera durata della manifestazione.
Il sito di AMIU