Monza inaugurata la diciottesima edizione di Exposcuolambiente
Regione Lombardia e Comune di Monza hanno aperto la manifestazione che coinvolge i ragazzi di 90 classi delle scuole lombarde e circa 5000 studenti. E quest’anno è arrivato anche il patrocinio dell’Unesco
05 May, 2010
Ha preso il via a Monza la diciottesima edizione di Exposcuolambiente, la manifestazione, organizzata da Regione Lombardia e Comune di Monza. Negli spazi adiacenti la Villa Reale e in due cascine del Parco di Monza avranno luogo una serie di laboratori, momenti di approfondimento, occasioni di scambio di esperienze di educazione ambientale. Sono coinvolte 90 classi di scuole di ogni ordine e grado di tutta la Lombardia e circa 5.000 studenti che fino al 12 maggio potranno confrontare diversi modelli di sostenibilità.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio dell'Unesco come investimento per lo sviluppo sostenibile e durevole, così come voluto dalle Nazioni Unite e dall'Unione Europea.
Domenica 9 maggio, Exposcuolambiente è anche nel programma la Festa dell'Europa, che sarà celebrata con diverse iniziative in ciascuno degli Stati membri. La chiusura della manifestazione, mercoledì 12 maggio, si svolgerà al Teatro Villoresi di Monza dove saranno premiati i migliori lavori realizzati dagli studenti, esposti in questi giorni sotto la tensostruttura allestita alle spalle della Villa Reale, negli spazi antistanti i Giardini.