Milano: l’Amsa lancia la campagna per la raccolta di tv e monitor
Dal 15 maggio al 30 giugno sarà possibile far ritirare la vecchia televisione in punti di raccolta messi a disposizione dalla municipalizzata milanese
13 May, 2010
L’Amsa di Milano lancia una campagna di raccolta delle vecchie televisioni. Dal 15 maggio fino al 30 giugno le vecchie televisioni saranno ritirate in alcuni punti messi a disposizione dei cittadini.
È un' iniziativa, hanno precisato all' Amsa, realizzata per andare incontro alla crescente richiesta di smaltimento degli apparecchi televisivi. “L'impegno di Amsa - ha spiegato il Presidente Sergio Galimberti - va nella direzione di essere sempre più al servizio della Città e dei cittadini, cercando di creare le migliori condizioni perchè la pulizia della Città e la tutela dell'ambiente in cui viviamo possano essere sempre più un patrimonio comune da valorizzare. Per questo, anche attraverso modalità innovative come questa proposta per il ricambio delle vecchie televisioni, continuiamo a sviluppare la raccolta differenziata, che a Milano nel 2009 ha raggiunto il 36%, ai livelli di eccellenza di città come Berlino”. L'operazione di raccolta straordinaria avviene in stretta collaborazione con Remedia, primario sistema collettivo per la gestione dei Raee (ovvero i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). Nel 2009 ReMEdia ha assicurato il riciclo di oltre 40.000 tonnellate di TV e di monitor che i cittadini italiani hanno portato ai centri di raccolta.
I punti di raccolta e il comunicato Amsa