Benevento, ampliamento del porta a porta
È previsto per il 31 maggio l’ ampliamento del servizio di raccolta “porta a porta” per i cittadini di Benevento. Alle già 12.000 utenze servite se ne aggiungeranno altre 11.500. Come da calendario, i primi ritiri dei rifiuti organici sono previsti per il 31 maggio in concomitanza con l’inizio ufficiale del servizio
21 May, 2010
Novità in vista per i residenti di viale Mellusi, viale Atlantici e traverse limitrofe, via Avellino, zona Santa Maria degli Angeli e contrada Fontanelle, in provincia di Benevento. A partire dal 31 maggio, avrà inizio la raccolta differenziata "porta a porta" che poi sarà estesa alle contrade San Liberatore, Monteguardia e Piano Cappelle lungo la Statale 7 che porta a S. Giorgio del Sannio.
Nelle nuove zone interessate, la raccolta "porta a porta" riguarderà anche carta, cartoncino e tetrapak, che saranno esposti secondo il calendario previsto nelle sacche di tela blu.
Alle 12.000 tra famiglie ed utenze commerciali già servite in altre zone della città andranno ad aggiungersi gli oltre 11.000 residenti coinvolti in questo ampliamento del servizio di ritiro presso il domicilio dei cittadini.
Tra sabato 29 e domenica 30 maggio verrà conclusa la rimozione dei cassonetti stradali, a eccezione delle campane verdi per la raccolta del vetro, pertanto.
Da domenica 30 maggio i cittadini dovranno esporre, così come indicato dal calendario, la frazione organica che sarà ritirata lunedì 31, quando, come detto, partirà ufficialmente il servizio.