Bari: la premiazione del concorso di disegno "La mia città in bici". I nomi e i disegni dei bambini premiati
Venerdì 4 giugno 2010 si è svolta la premiazione dei migliori elaborati delle scuole che hanno aderito al concorso di disegno "La mia città in bici: come è oggi, come vorrei che fosse domani", promosso dall'associazione di ciclisti urbani Ruotalibera di Bari. I disegni vincenti sono stati 116 su un totale di 1700 elaborati proposti dai 23 plessi scolastici che hanno partecipato alla selezione. Sul sito di Ruotalibera i nomi e i disegni dei bambini premiati
07 June, 2010
Si è svolta il 4 giugno 2010, nella sala consiliare di Palazzo di Città, alla presenza dell'assessore alle Politiche educative e giovanili Fabio Losito e del consigliere regionale Antonio Decaro, la premiazione dei migliori elaborati delle scuole che hanno aderito al concorso di disegno "La mia città in bici: come è oggi, come vorrei che fosse domani", promosso dall'associazione di ciclisti urbani Ruotalibera di Bari.
Sono state tantissime le adesioni al concorso, che è riservato alle scuole primarie cittadine, a dimostrazione di una sempre più diffusa sensibilità ai temi legati alla vivibilità urbana e all'ambiente tra i ragazzi. I disegni vincenti sono stati 116 su un totale di ben 1700 elaborati proposti dai 23 plessi scolastici che hanno partecipato alla selezione.
Nel corso della manifestazione è stato premiato anche il lavoro di gruppo realizzato degli allievi del liceo artistico "De Nittis" nell'ambito del progetto "Bike2school".
Tutti i disegni premiati a Bari parteciperanno alla selezione nazionale della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta). Entro il mese di giugno, sui siti www.fiab-onlus.it e, www.ruotaliberabari.it, saranno pubblicati i nomi dei vincitori del concorso nazionale.
I nomi e i disegni dei bambini premiati - dal sito Ruotalibera Bari