L'VIII Municipio e “il giallo” degli scuolabus
Secondo indiscrezioni apparse sulla stampa locale, per il 2011 sarebbero a rischio 21 linee di autobus per il trasporto scolastico nel Municipio VIII di Roma. Ma dall'amministrazione precisano: «Non è ancora pronto il piano trasporti per il prossimo anno»
10 June, 2010
«Il piano trasporti per il 2011 non è ancora stato definito». Con queste parole, l'amministrazione dell'VIII Municipio di Roma replica alle indiscrezioni, apparse nella giornata di ieri su un notiziario online, secondo cui dal 2011 potrebbero essere soppresse 21 delle attuali 53 linee di trasporto scolastico presenti sul territorio municipale (il solo criterio di scelta dovrebbe essere la presenza di linee di trasporto pubblico nel tragitto oggi percorso dai bus scolastici).
«In ogni caso – fanno sapere dal Municipio – il provvedimento non sarebbe un'iniziativa dell'amministrazione, ma coinvolgerebbe anche altri Municipi». I quartieri più interessati dal taglio degli scuolabus sarebbero Finocchio, Borghesiana, Colle Prenestino, Prato Fiorito, Corcolle, Ponte di Nona, Castelverde e Giardinetti.