Ondate di calore, distribuzione di acqua nelle stazioni metro
Con l'innalzamento delle temperatura, scatta il “piano caldo” dell'Atac: nelle giornate più afose saranno distribuite bottiglie d'acqua nelle stazioni della linea B di Piramide e Termini. Intanto, sempre sulla linea B, sono entrati in servizio i primi quattro treni con l'aria condizionata. Altri cinque saranno introdotti a breve
14 June, 2010
Con le prime ondate di calore che hanno investito la capitale nei giorni scorsi, è scattato anche il piano per contrastare le alte temperature nella metropolitana, con la distribuzione nelle stazioni linea B di Piramide e Termini di acqua minerale in bottiglia ai viaggiatori, che sarà fornita gratuitamente nelle giornate più calde, tra le ore 11 e le 16.
Sempre sul fronte del contrasto dell'afa, prosegue il programma di rinnovamento parziale dei treni della linea B con l'entrata in servizio di convogli climatizzati. Sono quattro quelli già in circolazione, mentre altri cinque stanno seguendo l'iter necessario per l'entrata in esercizio. Si tratta degli stessi treni già funzioanti sulla linea A e sulla Roma-Lido, costruiti dalla società spagnola Caf. Secondo quanto reso noto dall'Atac, i treni climatizzati sulla linea B saranno in totale nove: otto nuovi Caf più un treno già circolante, completamente ristrutturato e climatizzato.
(Foto Atac)