Dalla Provincia di Milano "forte preoccupazione per le ricadute dei tagli sui trasporti pubblici locali"
La Provincia di Milano, riunita intorno al tavolo UPL "Viabilità e trasporti", ha espresso la sua preoccupazione in merito alle ricadute della manovra economica sul sistema dei TPL. "Il trasporto, oltre ai tagli diretti alle province, si troverebbe a dover sopportare anche il taglio dei trasferimenti regionali, con l’inevitabile conseguenza di una drastica riduzione dell’attuale offerta" ha affermato l'assessore provinciale alle Infrastrutture e Mobilità
18 June, 2010
Dal tavolo UPL "Viabilità e trasporti" convocato giovedì 17 giugno presso la Provincia di Milano alla presenza di tutti i rappresentanti delle province lombarde è emerso un coro unanime di forti preoccupazioni per i tagli previsti dalla manovra finanziaria in discussione, in particolare rispetto alle ricadute sul sistema dei TPL.
"E’ giusto che tutte le amministrazioni locali partecipino agli sforzi della manovra finanziaria approntata dal Governo e le Province Lombarde sono pronte a fare la loro parte" - ha affermato Giovanni De Nicola, coordinatore del tavolo e assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Provincia di Milano. "Dall’incontro di questa mattina è emersa tuttavia forte preoccupazione in merito alle ricadute che l’intervento, come attualmente formulato, avrebbe sui servizi provinciali ed in particolare sul trasporto pubblico. Il trasporto, oltre ai tagli diretti alle province, si troverebbe a dover sopportare anche il taglio dei trasferimenti regionali, con l’inevitabile conseguenza di una drastica riduzione dell’attuale offerta. Una preoccupazione che condivideremo presto con l’Assessore regionale Cattaneo con il quale abbiamo concordato un incontro dedicato."
Fonte: www.mi-loreteggio.com