Caserta, inaugurata la terza isola ecologica
Ha un’ampiezza di 2500 metri quadrati ed è costata circa 950mila euro la nuova isola ecologica del casertano inaugurata il 21 giugno dal sindaco Nicodemo Petteruti. L’ecopiazzola è stata realizzata con i fondi del programma Pic Urban II
22 June, 2010
Il 21 giugno, il sindaco di Caserta, insieme all' assessore all' ambiente, Maria Laura Mastellone, ha inaugurato la terza isola ecologica della città.
L’impianto, costruito con i fondi del programma comunitario Pic Urban II, per un totale di circa 950 mila euro, si sviluppa su un’area di circa 2500 metri quadrati e sorge a poca distanza dal rione Acquaviva.
Sarà possibile conferirvi carta, cartone, vetro, legno, ferro, alluminio, plastica, materiali inerti da piccole demolizioni, ingombranti, polistirolo, ramaglie e sfalci di potature, pile e batterie,abiti e oli vegetali.
L' ecopiazzola sarà gestita dalla ditta incaricata per il servizio di Igiene Urbana e sarà in funzione dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00, mentre il sabato dalle 9,00 alle 13,00.
In una città già virtuosa, come lo è Caserta, che ha raggiunto il 50% di raccolta differenziata, l'inaugurazione della terza isola ecologica rappresenta una ulteriore possibilità per i cittadini che consente di migliorare ulteriormente la vivibilità nel capoluogo di provincia campano.