Bari: il Park & Ride tiratardi per l'estate
Fino al 31 agosto 2010 la linea A del Park & Ride, che collega piazza Massari con il parcheggio di scambio sul lungomare Vittorio Veneto, sarà in funzione tutti i giorni fino alle 3:00 di notte
08 July, 2010
Fino al 31 agosto 2010 la linea A del Park & Ride, che collega piazza Massari con il parcheggio di scambio sul lungomare Vittorio Veneto (area di sosta Quasimodo di proprietà delle Ferrovie Bari Nord), sarà in funzione tutti i giorni fino alle 3:00 di notte.
La scelta adottata dall'azienda di trasporto urbano AMTAB spa d'intesa con il Comune di Bari e la Regione Puglia risponde alla volontà delle istituzioni locali di andare incontro alle esigenze dei cittadini in tema di mobilità e trasporto.
Prorogare di quattro ore al giorno - dalle 23:00 alle 03:00 - uno dei servizi più apprezzati dai baresi significa infatti alleggerire il traffico alla ricerca di un parcheggio nelle sere e nelle notti d'estate, e rendere più vivibile tutto il centro città, che rimane il luogo della movida cittadina per antonomasia.
I mesi di luglio e agosto (con l'eccezione del 15 agosto), dunque, i baresi potranno comodamente lasciare l'auto nel parcheggio di scambio sul lungomare Vittorio Veneto e utilizzare gratuitamente la navetta per raggiungere piazza Massari.
La frequenza della navetta, dopo le 23:00, sarà di 20 minuti. L'ultima corsa partirò alle 3:00 dal capolinea di piazza Massari mentre il parcheggio rimarrà aperto fino alle 3:30.