Tra Milano e Bergamo una Minitalia ecosostenibile
Meno emissioni inquinanti, riciclo dei rifiuti, e ricorso a materiali biodegradabili nello storico luogo del divertimento milanese
02 August, 2010
Nasce a Capriate, a metà strada tra Milano e Bergamo, un ecoparco per ridurre l'inquinamento e tutelare l'ambiente coinvolgendo le famiglie e i più piccoli. E' la Minitalia Leolandia Park, storico luogo di attrazione e divertimento per i più piccoli e le loro famiglie, che si è rinnovata all'insegna della sostenibilità ambientale, mettendo al centro la riduzione delle emissioni inquinanti e il riciclo dei rifiuti.
Così, sono state circa 3.600 tonnellate di CO2 emessa in meno rispetto al 2009, 3.700 i kg di carta riciclata, che hanno permesso di salvare più di 50 alberi, energia certificata e materiali biodegradabili.
La Minitalia lancia anche una serie di iniziative di educazione ambientale: tra queste, i compattatori per bottiglie pet 0,5 litri e la produzione di 300 mila mappe in carta riciclata". Nei punti vendita vengono utilizzati sacchetti in bioplastica creata a partire dall'amido di mais, grano e patata, completamente biodegradabile ed ecocompatibile.
Il sito della Minitalia