Campania: la protezione Civile annuncia nuove ondate di calore
Non si ferma il gran caldo. La Regione mette a disposizione numeri verdi per le emergenze ed un piano per le ondate di calore concordato con le Aziende Sanitarie Locali
26 August, 2010
Il caldo non darà tregua per le prossime 48 ore. Lo annuncia la Protezione Civile della Regione Campania. Potranno verificarsi ondate di calore con temperature più elevate rispetto alla media stagionale di 4-5 gradi e con un tasso di umidità che, di giorno, potrà essere superiore al 60 per cento e che, di notte, potrà superare il 90 per cento.
L'avviso di criticità diffuso sottolinea che le aree maggiormente interessate dal fenomeno sono quelle della fascia costiera e della piana del Sele, e tutte le zone di pianura e a valle di colline e montagne della Campania.
Come ogni anno l'assessorato alla Sanità in collaborazione con la protezione civile ha predisposto il piano ondate di calore 2010. Il piano offre informazioni utili ai cittadini e agli operatori pubblici e al volontariato, sui servizi offerti, sui telefoni utili e sui consigli di carattere sanitario in occasione delle ondate di calore.
NUMERI VERDI ATTIVICall Center Regionale a cura della Protezione Civile della Regione Campania 800.232.525
Per ricevere informazioni sui servizi attivati dal Comune di Napoli si può telefonare dalle 08.00 alle 20.00 nel periodo dal 1 luglio al 30 settembre al numero verde 800 07 99 99.