Tor di Quinto, vigili urbani contro gli sversamenti abusivi di rifiuti ingombranti
Il Comune di Roma ha deciso di inviare alcune squadre di agenti di Polizia municipale nel quartiere di Tor di Quinto, per contrastare il fenomeno dell'abbandono illegale di calcinacci e altri rifiuti ingombranti. Il servizio di sorveglianza è già attivo da qualche giorno
30 August, 2010
A Tor di Quinto, quartiere periferico della capitale, è attivo da qualche giorno un nuovo servizio di sorveglianza per prevenire l'abbandono di rifiuti ingombranti. A disporre la sorveglianza straordinaria è stato l'ufficio decoro del dipartimento Tutela Ambientale e Protezione civile del Comune di Roma, nell'ambito di un progetto più generale per garantire decoro urbano e legalità proprio nell'area di Tor di Quinto.
A pattugliare le strade del quartiere, alcune squadre di agenti della Polizia municipale in borghese, che si concentreranno in particolare nelle aree dove si verificano più frequentemente sversamenti abusivi di calcinacci, materiali inerti derivanti da attività edilizie e altri rifiuti ingombranti.
Nell'ambito della stessa operazione di riqualificazione, l'ufficio decoro ha appena terminato i lavori per la rimozione delle scritte sulle arcate del viadotto di Corso Francia lato Tor di Quinto.