SERR 2010: anche quest'anno spazio agli impegni individuali su Menorifiuti.org
Nuova veste grafica per Menorifiuti.org, il sito ufficiale italiano della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Il sito web, oltre alla pubblicazione delle azioni ufficiali della Settimana, ospita uno bacheca virtuale dove ognuno può scrivere il proprio impegno per la riduzione dei rifiuti nella Settimana o un'esperienza di riduzione che già pratica quotidianamente
09 September, 2010
Dal 20 al 28 novembre 2010 si svolge in Italia ed in tutta Europa la seconda edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Si tratta di un'iniziativa dell'Unione Europea che ha l'obiettivo di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone alla prevenzione dei rifiuti. La campagna è rivolta in modo particolare a pubbliche amministrazioni e enti locali, associazioni e ONG, produttori, industria e mondo delle imprese, istituti scolastici che possono aderire ufficialmente alla Settimana con la realizzazione di un'azione di riduzione da svolgere nel corso dell Settimana.
In Italia, la Settimana vede anche il coinvolgimento dei singoli cittadini nell'opera di riduzione dei rifiuti. Anche quest'anno, infatti, www.menorifiuti.org, il sito ufficiale italiano della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, raccoglie gli impegni individuali in tema di riduzione dei rifiuti. Il sito “Menorifiuti.org”, che ha rinnovato la sua veste grafica, ospita una bacheca aperta a tutti e commentabile, dove ognuno può scrivere il proprio impegno per la riduzione dei rifiuti nella Settimana o un'esperienza di riduzione che già pratica quotidianamente. Sul sito, oltre a tutte le informazioni sull'iniziativa, è possibile trovare anche esempi di consumi sostenibili e di pratiche per la riduzione dei rifiuti.