Chiaiano, nessun ampliamento della discarica
L’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania diffonde una nota in cui si chiarisce che non c’è nessuna intenzione da parte dall’amministrazione di allargare la discarica di Chiaiano, a nord di Napoli. Proprio le voci di un eventuale ampliamento avevano scatenato le proteste dei comitati civici nell’ultima settimana
14 September, 2010
Non è in programma, né è tra le ipotesi intorno a cui si ragiona, l’ampliamento della discarica di Chiaiano. Lo ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano, d’intesa con il generale Mario Morelli, vice di Guido Bertolaso, in una nota.
La dichiarazione arriva a seguito delle proteste dei giorni scorsi proprio a Chiaiano, dove i comitati cittadini hanno bloccato diverse vie di accesso ai camion carichi di rifiuti per evitarne lo smaltimento in discarica.
Le manifestazioni di questi giorni, sfociate in blocchi stradali che hanno impedito o ritardato l’afflusso in discarica, - hanno dichiarato Romano e Morelli - non hanno ragion d’essere, non essendo l’ampliamento della discarica di Chiaiano nei programmi d’intervento legati alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti.