Ama, al via una campagna di informazione sulla differenziata
Per tutto il mese di ottobre, in nove municipi di Roma, gli operatori dell'Ama porteranno avanti una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Diciotto saranno gli info-point allestiti per l'occasione, attivi dalle 9 alle 18
29 September, 2010
Per tutto il mese di ottobre, AMA svolgerà una campagna d’informazione nei 9 Municipi della Capitale – III, VI, VII, VIII, XI, XIII, XVII, XIX, XX - nei quali la raccolta differenziata dei rifiuti viene ancora effettuata utilizzando esclusivamente i cassonetti stradali.
Saranno allestiti 18 punti informativi (due per Municipio) presso i quali i cittadini potranno ricevere qualunque tipo di chiarimento su come separare e conferire correttamente i diversi materiali di scarto.
Gli info-point saranno attivi dalle ore 09.00 alle ore 18.00, saranno presidiati da operatori AMA e da personale esterno adeguatamente formato e dotati di collegamento web al portale Ama. Agli utenti sarà consegnato un gadget e tutto il materiale di comunicazione specifico prodotto dall’azienda: il “volantone” sul conferimento dei rifiuti nei cassonetti bianchi (carta e cartone), blu (contenitori in plastica, vetro e metallo) e verdi (rifiuti indifferenziati); il dizionario tascabile “Butta bene dalla a alla z”, le cartoline sui rifiuti ingombranti, le brochure per i bambini, i teenager e le famiglie.
La novità è l’interattività nella relazione con il cittadino. Nei Punti Informativi sarà possibile tramite il portale Ama inviare segnalazioni su pulizia e raccolta e iscriversi alla newsletter dell’azienda.
Alle famiglie residenti nei Municipi coinvolti è stato recapitato un opuscolo che annuncia l’iniziativa (“Chi ama Roma impara davvero”) e indica la dislocazione dei gazebo, che si può trovare anche sulla Mappa Google presente sul sito www.amaroma.it, insieme alle frequenze di svuotamento dei cassonetti.
Info anche al numero verde AMA 800 867 035.
Di seguito, l’elenco completo dei punti informativi:
Municipio III
- Piazzale del Verano (giardini fronte Basilica San Lorenzo fuori le mura)
- Piazza Ruggero di Sicilia
Municipio VI
- Largo Irpinia
- Viale della Stazione Prenestina (c/o Piazzale della Stazione Prenestina)
Municipio VII
- Piazza dei Gerani (interno giardini)
- Largo dei Nelumbi (accanto edicola)
Municipio VIII
- Via Marco Emilio Scauro 12 – 16
- Giardini Centro Commerciale “Le Torri”
Municipio XI
- Parcheggio Centro Commerciale “I Granai” (entrata principale)
- Piazzale del Caravaggio
Municipio XIII
- Lungomare Toscanelli (incrocio Via Giuliano da San Gallo)
- Piazza Eschilo
Municipio XVII
- Piazza Risorgimento
- Piazzale degli Eroi
Municipio XIX
- Largo Giorgio Maccagno
- Via Cesira Fiori (fronte Centro Commerciale “Gulliver”)
Municipio XX
- Piazzale di Ponte Milvio
- Piazza dei Giuochi Delfici
Fonte: Ama