A Milano 45mila multe ai condomini per errori nel conferimento dei rifiuti
Nella presentazione della prima giornata nazionale del riciclo e della raccolta differenziata, il Comune di Milano annuncia che il cattivo smaltimento di rifiuti lo scorso anno ha portato una pioggia di sanzioni. Inoltre, raccolta differenziata al 33,9% secondo Palazzo Marino
30 September, 2010
Sono 45mila i condomini milanesi che lo scorso anno sono stati multati per errori nel conferimento dei rifiuti. A dirlo è stato Fabrizio De Pasquale, che a Palazzo Marino fa il presidente della Commissione decoro, arredo urbano e verde.
De Pasquale è intervenuto alla presentazione della prima giornata nazionale del riciclo e della raccolta differenziata, promossa da Conai e Ministero dell'Ambiente, che avrà luogo il 2 ottobre in 20 città italiane inclusa Milano a piazza San Babila.
Milano, ha aggiunto il presidente della Commissione, è al "33,9% di raccolta differenziata, forse la seconda grande città, dopo Torino".
A Milano però non c'è solo la questione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Perchè ogni anno ci sono 6.000 panchine rotte da sostituire, mentre per pulire i graffiti dai muri servono 24 milioni di euro".