Acqua frizzante dal rubinetto di casa: “T.V.B. Ti Voglio Bere” diventa “a tutto gas”
La tradizionale campagna del Centro Studi Ambientali di Torino, “T.V.B. Ti Voglio Bere” si trasforma quest’anno in “Ti Voglio Bere a tutto gas” per promuovere l’utilizzo di un gasatore domestico prodotto da Biotech Trentino, che accontenterà chi ama l’acqua frizzante ma vuole contribuire alla riduzione dei rifiuti
15 October, 2010
Ancora guerra dell’acqua, tra chi sostiene la minerale in bottiglia e chi l’acqua del rubinetto, per evitare gli imballaggi: la campagna "T.V.B. Ti Voglio Bere" del Centro Studi di Torino, che da anni sponsorizza il consumo di acqua di rete su scala nazionale, quest’anno diventa "T.V.B. a tutto gas", facendosi promotrice dell’utilizzo di gasatori domestici per accontentare anche chi non vuole rinunciare all’acqua frizzante nel rispetto dell’ambiente. “In Italia l’80% delle persone consuma acqua imbottigliata a casa e circa un terzo dei bevitori preferisce bere acqua gasata – spiegano gli organizzatori – “T.V.B. Ti Voglio Bere a tutto gas” promuoverà attraverso buoni sconto e offerte per le famiglie la buona pratica del bere frizzante ma sfuso, grazie al gasatore domestico che trasforma l’acqua naturale in gasata”. Una scelta che permetterebbe di ridurre notevolmente la quantità di rifiuti in plastica che si accumula ogni anno solo a causa delle bottiglie di minerale, e che supera le 450.000 tonnellate.
L’iniziativa è promossa dal Centro Studi Ambientali in collaborazione con Biotech Trentino, azienda che tratta tecnologie per la promozione di acqua a km 0. “Proporremo la nostra campagna a gestori dell’acqua e dei rifiuti e a pubbliche amministrazioni, che gratuitamente potranno contribuire al duplice obiettivo di promuovere la risorsa idrica e di ridurre i rifiuti all’origine”.