Cagliari inaugura il bike sharing
Giovedì 21 ottobre la città di Cagliari ha presentato e inaugurato il nuovo servizio di bike sharing. Il Comune ha messo a disposizione dei cittadini 35 biciclette dislocate in quattro punti-bici. Insieme alla tessera elettronica per prelevare le biciclette nelle apposite coclostazioni, viene anche consegnata una catena con lucchetto
22 October, 2010
Giovedì 21 ottobre la città di Cagliari ha presentato e inaugurato il nuovo servizio di bike sharing. Il Comune ha messo a disposizione dei cittadini 35 biciclette dislocate in quattro punti-bici: via Sonnino (Palazzo comunale) con 9 biciclette per 10 colonnine; piazza Repubblica con 8 biciclette per 10 colonnine ; piazza Giovanni XXIII con 8 biciclette per 10 colonnine; Marina piccola con 10 biciclette per 15 colonnine.
Il costo dell'abbonamento annuale è di 25 euro, comprensivo di assicurazione, a cui si deve aggiungere una quota di 5 euro di traffico. Nella prima fase sperimentale sono stabilite le seguenti tariffe: la prima mezz'ora è gratuita; la seconda mezz'ora costa 0,50 euro; la prima ora 1 euro; oltre la seconda ora 3 euro.
L'iscrizione al bike sharing si può sottoscrivere per il momento in Comune. Insieme alla tessera elettronica per prelevare le biciclette nelle apposite coclostazioni, verrà anche consegnata una catena con lucchetto.
La pagina del bike sharing di Cagliari sul sito di Bicincittà
Il sito del Comune di Cagliari