“Siamo nati per camminare 2010”: al via dal 25 ottobre
Sono 29 le scuole milanesi e 6000 i bambini che hanno aderito all’iniziativa promossa da Genitori Antismog, cooperativa sociale Focus e Intesa San Paolo. Lo scorso anno erano 4500
23 October, 2010
Un invito agli scolari di Milano e alle loro famiglie ad andare a scuola a piedi o con altri mezzi sostenibili. È l'iniziativa 'Siamo nati per camminare 2010', che si svolgerà dal 25 al 29 ottobre, nata con il sostegno di Intesa San Paolo e promossa dall'associazione Genitori Antismog in collaborazione con la Cooperativa sociale Focus e con il patrocinio del Comune di Milano.
«Il nostro gruppo - ha dichiarato Roberto Petrini, Mobility Manager di Intesa Sanpaolo - è particolarmente attento alle tematiche socio-ambientali e allo sviluppo di una mobilità più sostenibile, attraverso iniziative mirate: dal risparmio energetico al rispetto dell'ambiente di lavoro, dall'utilizzo delle biciclette aziendali alla condivisione delle navette e delle auto che offre ai dipendenti per car sharing e car pooling». Al progetto hanno aderito quest'anno 29 scuole, per un totale di circa 6000 bambini che andranno a scuola a piedi o con mezzi sostenibili. L´anno scorso al debutto aderirono in 4.500.A tutti i bambini è stata consegnata una cartolina, da personalizzare, e a novembre si terrà un evento pubblico in cui verranno esposte tutte le cartoline disegnate. I più bei lavori sul tema verranno premiati da Intesa San Paolo e dall'Atm.
Per saperne di più