Saglia (Mse): possibile la proroga per il 2011 degli incentivi per gli interventi di efficienza energetica
Il sottosegretario del ministero dello Sviluppo Economico ha dichiarato che il suo dicastero e quello dell'Economia stanno lavorando per riuscire a mantenere anche per il prossimo anno la detrazione del 55% per le ristrutturazioni energetiche degli edifici. L'assegnazione degli incentivi potrebbe però seguire regole più selettive
26 October, 2010
Il ministero dell'Economia e quello dello Sviluppo Economico stanno lavorando per prorogare la detrazione fiscale del 55% per gli interventi di miglioramento l'efficienza energetica degli edifici. Lo ha detto il sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Saglia, a margine di un convegno dell'Adiconsum.
"Stiamo lavorando col ministero dell'Economia - ha spiegato - per dare un futuro a una misura che rappresenta un driver importante per lo sviluppo e la crescita". Infatti, ha proseguito, un provvedimento del genere "non è un esborso erariale ma una misura che può produrre un saldo quanto meno in pari di gettito fiscale, e quindi spero che riusciremo nonostante le difficoltà di bilancio". Il sottosegretario ha concluso precisando che i nuovi incentivi potrebbero però prevedere "regole più selettive".