Dal Comune di Roma due milioni per installare pannelli solari sulle scuole
La Giunta comunale di Roma ha stanziato, su proposta dell'assessore al Lavori Pubblici Fabrizio Ghera, due milioni di euro per realizzare impianti fotovoltaici sui tetti di undici scuole della capitale. Gli edifici scolastici interessati sorgono in diversi Municipi
11 November, 2010
La Giunta capitolina ha approvato il progetto per realizzare impianti fotovoltaici nelle scuole comunali. Gli interventi- precisa l'assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera, che ha proposto la delibera – sono suddivisi in tre lotti e riguardano 11 scuole:
il primo lotto comprende gli istituti in via De Finetti e in via Frignani (Municipio XII) e in via Benedetto Croce (Municipio XI).
Il secondo riguarda le scuole Fontanile Anagnino (Municipio X), Giovanni Cagliero (Municipio XI), "Millecolori" e Carlo Evangelisti (Municipio XVIII).
Il terzo lotto include i plessi scolastici Guido de Ruggero nel Municipio V, Archimede e Corbellini nel Municipio VIII e Anna Magnani nel Municipio IV.
Il progetto, che s'iscrive – sottolinea Ghera – in un approccio sempre più attento al risparmio energetico e all'eco-sostenibilità nel settore dell'edilizia scolastica, è finanziato con circa due milioni di euro.