Porta a Porta a Bagnoli
Anche nell’area ovest di Napoli comincia la sperimentazione del porta a porta
13 November, 2008
Arriva anche a Bagnoli la raccolta porta a porta, che così viene sperimentata anche nell’area ovest del capoluogo campano. Finora, infatti, attraverso le iniziative attivate, il porta a porta era arrivato a Napoli est e nell’area a Nord di Napoli.
Per facilitare la separazione dei rifiuti ad ogni famiglia, come è stato fatto per i Colli Aminei, Ponticelli e Chiaiano, è stato distribuito un Kit costituito da: bio – pattumiera per i rifiuti organici, confezione di sacchetti bio degradabili, confezione di sacchetti gialli per il multi materiale, confezione di sacchetti neri per l’indifferenziato, eventuale confezione di sacchetti bianchi per la carta, opuscolo informativo e il calendario di raccolta.
I condomini, inoltre, hanno ricevuto in dotazione contenitori personali in plastica riciclata, distinti in diversi colori, nei quali conferire i rifiuti. Tali contenitori saranno custoditi all’interno della pertinenza condominiale, nei punti stabiliti da Asia in accordo con le amministrazioni condominiali.