A Torino, Ztl sospesa per il periodo pre-natalizio
Tra il 9 ed il 24 dicembre la Ztl centrale (in vigore dalle 7.30 alle 10.30) sarà sospesa. Una misura per agevolare gli acquisti natalizi in centro città e la viabilità interrotta all'altezza di corso Regina Margherita/corso Principe Oddone
30 November, 2010
Su proposta degli assessori Sestero e Mangone, la Giunta comunale torinese ha deciso la sospensione delle limitazioni alla circolazione dalle 7,30 alle 10,30 nella ZTL centrale tra il 9 ed il 24 dicembre.
Una misura per agevolare gli acquisti natalizi in centro città e la viabilità interrotta all'altezza di corso Regina Margherita/corso Principe Oddone.
"La sospensione - si legge sul sito del Comune - è motivata, oltre che dalla scelta di favorire la mobilità e di rendere più semplice l’accesso ai parcheggi nella zona centrale nel periodo che precede il Natale (anche in considerazione dei maggiori flussi di traffico provenienti da fuori città), da alcune condizioni di difficoltà per la circolazione: a fine novembre infatti sarà chiuso al traffico il sottopasso di corso Regina Margherita/corso Principe Oddone e continuerà la chiusura di via Carlo Alberto, i cui lavori di riqualificazione termineranno nella prossima primavera".
C´è Natale, Ztl "congelata". La vittoria dei commercianti - da la Repubblica del 01.12.2010