I rifiuti provenienti dall’ex Sisas di Pioltello non arriveranno nella discarica di Alice Castello
Dopo le mobilitazioni e le prese di posizione istituzionali per impedire l’accoglimento della richiesta avanzata da Alice Ambiente S.r.l., la società ha presentato al termine della seduta di giovedì 2 dicembre la rinuncia formale alla richiesta di inserimento di un nuovo codice CER, archiviando così il rischio di accoglimento da parte della discarica
02 December, 2010
Dopo le mobilitazioni e le prese di posizione istituzionali per impedire l’accoglimento della richiesta avanzata da Alice Ambiente S.r.l., si è svolta nella giornata di giovedì 2 dicembre, presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Vercelli, la Conferenza dei Servizi che doveva decidere in merito.
L’istanza presentata da Alice Ambiente S.r.l. era volta alla modifica dell’Autorizzazione della Delibera della Giunta provinciale inerente l’attività di bonifica e di ripristino ambientale attraverso l’inserimento temporaneo di rifiuti con codice CER 19.13.02.
Alla luce delle osservazioni formulate dalla Conferenza dei Servizi dalle quali sono emerse carenze documentali e tecniche, si è resa necessaria la presentazione di un’apposita variante al progetto di bonifica e ripristino ambientale approvato con D.G.P. n. 5220 del 09/11/2006, nel rispetto dei principi del progetto originario, corredato da un aggiornamento dello Studio di Impatto Ambientale, presentato a suo tempo dal proponente come parte integrante del progetto.
La società Alice Ambiente S.r.l., preso atto delle osservazioni formulate, ha presentato al termine della seduta rinuncia formale alla richiesta di inserimento di un nuovo codice CER archiviando così il rischio di accoglimento da parte della discarica di Alice Castello dei rifiuti provenienti da Pioltello.