Ama, 190 tonnellate di rifiuti ingombranti raccolti grazie a "Il tuo quartiere non è una discarica"
E' giunta all'ultimo appuntamento del 2010, l'iniziativa promossa da Ama e Tgr Lazio per raccogliere rifiuti ingombranti e Raee. Sono state 190 le tonnellate di materiale avviato a recupero o smaltimento, mentre nel corso dell'anno i rifiuti raccolti hanno raggiunto un totale di 2.500 tonnellate
13 December, 2010
Sono circa 190 le tonnellate di rifiuti ingombranti e speciali raccolte domenica 12 dicembre nell’ultimo dei 10 appuntamenti dell’anno con “Il tuo quartiere non è una discarica”, la campagna organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio. Questa iniziativa ha permesso ai cittadini di conferire, nel corso di tutto il 2010, oltre 2.500 tonnellate di materiali, il 70 % dei quali avviati al recupero e il restante alle corrette procedure di smaltimento.
Domenica scorsa, nei 10 municipi dispari della città, Ama ha messo a disposizione complessivamente 27 postazioni presso le quali è stato possibile raccogliere i normali rifiuti ngombrati (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi), i Raee ( rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori) e i rifiuti speciali o “particolari” (pile scariche, farmaci scaduti, ecc.). La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà a gennaio 2011.
Per tutte le informazioni su indirizzi, orari e materiali che è possibile smaltire negli centri di raccolta Ama e presso le 186 postazioni mobili dislocate in tutti i municipi della città, è possibile visitare il sito www.amaroma.it o contattare il numero verde 800.867.035.