Comune di Bari: al via la navetta D di Poggiofranco
Da mercoledì 15 dicembre 2010 entrerà in funzione la navetta "D", la linea circolare che collegherà il quartiere Poggiofranco all'estramurale Capruzzi con 53 corse giornaliere in un tempo previsto di circa 45 minuti complessivi al costo di un biglietto ordinario
14 December, 2010
Saranno 3 i bus impegnati a compiere l'intero percorso, che avrà capolinea nei pressi del consiglio regionale, sull'estramurale, e si snoderà lungo via Giulio Petroni, viale De Laurentis e via Lucarelli per poi imboccare via Camillo Rosalba, via Papa Pio XII, viale Orazio Flacco, piazza Giulio Cesare e viale Salandra effettuando tutte le fermate intermedie.
In attesa che si realizzi il parcheggio di via Mitolo (atteso per i primi mesi del 2011, con una capienza di quasi 500 posti auto), per non perdere le risorse acquisite per questo che diventerà il quarto Park & ride della città di Bari, il Comune di Bari e l'Amtab hanno deciso di attivare comunque la circolare di Poggiofranco, anche per alleggerire la pressione del traffico nel periodo natalizio.
Soddisfatto il presidente della III Circoscrizione Franco Polemio, che con l'avvio della navetta D vede esaudita una richiesta avanzata ormai quattro anni fa, come pure il consigliere incaricato al Traffico e Mobilità Antonio De caro che la ritiene una buona soluzione per i problemi di viabilità del quartiere.
Preoccupato invece il commento del presidente Amtab Antonio Di Matteo, che, guardando al 2011 delle politiche aziendali dichiara: "Questo è forse l'ultimo nuovo servizio che attiviamo. I fondi non ci sono e il Governo li ha tagliati. Saremo costretti ad aumentare le tariffe dei biglietti non per migliorare il servizio ma per coprire i costi. A rischio anche corse e fermate".