Ama pubblica la mappatura completa dei punti di raccolta di pile scariche e farmaci scaduti
Disponibile sul sito della municipalizzata l'elenco completo delle postazioni di raccolta di batterie esauste e medicinali scaduti. Basta consultare il sito della municipalizzata per individuare il punto di raccolta più vicino
28 December, 2010
I romani che vogliono disfarsi di pile scariche e farmaci scaduti rispettando l'ambiente da oggi hanno a disposizione uno strumento in più. L'Ama ha infatti pubblicato l'elenco delle circa 700 postazioni (negozi, sedi aziendali, scuole, ecc.) presso cui è possibile conferire le batterie esauste (a stilo, rettangolari, quadrate, tonde). Online anche l'elenco degli oltre 650 contenitori per i farmaci scaduti collocati presso le farmacie o le aziende sanitarie locali della Capitale. La mappatura completa delle postazioni, dislocate in tutti i 19 municipi della città, è stata realizzata attraverso il lavoro di verifica sul territorio effettuato dal personale operativo.
Prendere visione dei punti di raccolta delle pile e dei farmaci scaduti è semplice: basta entrare nella sezione del sito Ama dedicata alla raccolta differenziata e digitare, nell'apposita stringa di ricerca, (Dove si butta) l'opzione "pile scariche" o "farmaci scaduti". Appariranno gli elenchi dei contenitori speciali divisi per municipi.