Riprende la raccolta dei rifiuti ingombranti e Raee nei punti mobili dei Municipi romani
Il 7 e l'8 gennaio riparte la raccolta itinerante dei rifiuti ingombranti ed elettronici. Poi sarà possibile conferirli nei giorni feriali secondo una turnazione che coinvolge 186 postazioni in tutti i Municipi
07 January, 2011
A conclusione delle festività natalizie, l'Ama riprende il servizio itinerante di raccolta dei Raee (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche: telefonini, televisori, computer, impianti hi-fi, frigoriferi, lavatrici) e dei rifiuti ingombranti come tavoli, armadi, letti, materassi, sedie, divani, etc. Il 7 gennaio tocca ai municipi X, XI e XII, mentre sabato 8 gennaio saranno attivi i punti di raccolta attivi dei municipi VII, VIII, IX e X.
La raccolta di prossimità è riservata alle utenze domestiche, si svolge nei giorni feriali in 186 postazioni diverse nei 19 municipi capitolini, secondo un calendario prefissato: dal martedì al venerdì, in un arco orario compreso tra le 12:30 e le 19:30, e il sabato tra le 9 e le 16:30. Il turno di attivazione per ogni postazione dura 1 ora e mezza. Ogni postazione è presidiata da un automezzo e da un operatore identificabile da un fratino e da un badge di riconoscimento, a cui i cittadini possono consegnare al massimo tre pezzi per volta.
Per informazioni su punti di consegna, giorni e orari di apertura, materiali conferibili, consigli utili, è possibile chiamare il numero ChiamaRoma 06.06.06, oppure visitare il sito www.amaroma.it, dove è disponibile si può vedere la mappa dei punti di raccolta mobili vicini alla propria abitazione.
L'Ama ricorda che i cittadini romani possono utilizzare altri due canali per disfarsi dei rifiuti ingombranti ed elettronici: gli 11 centri di raccolta aziendali attualmente aperti, a disposizione dei cittadini gratuitamente (info: numero verde Ama 800.86.70.35), e il servizio di ritiro domiciliare a pagamento "Ricicla casa e lavoro", prenotabile contattando il call center del Comune ChiamaRoma 060606.