A Verona e provincia blocco del traffico domenica 20 febbraio
Dalle 9 alle 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.30 blocco della cicolazione a Verona e provincia. Il provvedimento è stato deciso dal Tavolo tecnico zonale della Provincia. Il 19 e 20 marzo, inoltre, sono previste altre due giornate "ecologiche", senza blocco del traffico, per sensibilizzare i cittadini sul rispetto dell'ambiente
13 January, 2011
Il 20 febbraio, a Verona e provincia, è previsto lo stop alle auto dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.30. La decisione è stata presa dal Tavolo tecnico zonale riunitosi in Consiglio provinciale. Il blocco è legato alla "Giornata provinciale ambientale" e l'iniziativa rappresenta "il primo passo - come ha dichiarato Fabio Venturi, vicepresidente e assessore all’Ambiente della Provincia di Verona - per incentivare le misure anti-smog in tutti i comuni del veronese".
Per il week-end del 19 e 20 marzo sono state programmate altre due giornate "ecologiche", intitolate "Benvenuta primavera". In quest'occasione non ci sarà la chiusura obbligatoria del traffico nei 98 Comuni veronesi, ma una serie di iniziative, incontri e attività sportive per stimolare i cittadini ad aver un maggior rispetto per l'ambiente. Tutti coloro che parteciperanno avranno la possibilità di conoscere meglio l'importanza dei meccanismi di tutela ambientale, come il risparmio energetico, le energie rinnovabili e la raccolta differenziata.