Domenica 13 febbraio a piedi nel torinese: lo deciderà il tavolo provinciale antismog. Comune di Torino disponibile ma meglio il 20
13 febbraio domenica ecologica? Sarà il tavolo provinciale di coordinamento dei Comuni sulla qualità dell’aria che si tiene mercoledì 9 a decidere il blocco del traffico per domenica 13 febbraio. Dopo la riunione di Giunta del 6 febbraio, il Comune di Torino si dichiara disponibile ma propenderebbe per bloccare il 20 febbraio per la "possibilità di una perturbazione in arrivo e la coincidenza di manifestazioni in programma domenica 13 a Torino"
08 February, 2011
Dopo la riunione di Giunta, il Comune di Torino si dichiara disponibile a bloccare il traffico domenica 13. Sarà questa la posizione dell'assessore all'Ambiente, Roberto Tricarico, alla riunione del tavolo di coordinamento dei Comuni sulla qualità dell’aria che si terrà mercoledì 9 presso la Provincia di Torino. "L’orientamento generale è di dare disponibilità a una chiusura per il 13 febbraio - fa sapere il Comune in una nota - anche se la presenza di manifestazioni che coinvolgono pubblici numerosi e la possibilità di una nuova perturbazione che potrebbe portarsi su Torino a partire da sabato, farebbe propendere per un blocco il 20 febbraio. In ogni caso, l’esito definitivo si avrà dopo il vertice di domani".
La settimana scorsa, il tavolo dei Comuni aveva deciso di non ripetere il blocco domenica 6 febbraio tuttavia "se nei prossimi giorni l’inquinamento e le condizioni atmosferiche creeranno una situazione di criticità - aveva dichiarato l'assessore provinciale all'Ambiente, Roberto Ronco - prenderemo in considerazione di effettuare un nuovo stop alla circolazione domenica 13 febbraio”.
Solo la pioggia può fermare lo stop alle auto - da La Stampa del 09.02.2011
“Nebbia e foschia aiutano le polveri. Precipitazioni? Non prima di lunedì” - da La Stampa del 09.02.2011
Verso un nuovo stop ai motori. Oggi via libera dalla Provincia - da La Repubblica del 09.02.2011