"No Canvas! Arte Differenziata": da rifiuti di strada ad opera d'arte
Alla Torretta Valadier un’esposizione di opere d’arte realizzate con supporti di fortuna e non convenzionali, correlata da un video documento, che riprende gli artisti che riesumano e danno nuova vita agli oggetti in disuso, scartati, gettati nei rifiuti e - nei casi peggiori - abbandonati in strada e nei parchi, trasformandoli in installazioni, quadri, sculture
10 February, 2011
Un’esposizione di opere d’arte realizzate con supporti di fortuna e non convenzionali, correlata da un video documento, che riprende gli artisti che riesumano e danno nuova vita agli oggetti in disuso, scartati, gettati nei rifiuti e - nei casi peggiori - abbandonati in strada e nei parchi, trasformandoli in installazioni, quadri, sculture.
La mostra “No Canvas! Arte Differenziata” approda alla Torretta Valadier e si lancia in una sfida artistica difficile: sorprendere lo spettatore e, allo stesso tempo, sensibilizzarlo sul tema del riciclo e dell’ambiente. Sull’onda del riciclo come mezzo di espressione sarà inoltre presentata anche la mostra video-fotografica “Bagno Ideale” ideata dal “Gruppo Casal de’ Pazzi” che vede come protagonista una vasca da bagno trovata fra i rifiuti. “No Canvas!” verrà inaugurata venerdì 11 febbraio alle 18 e nei giorni successivi sarà visitabile dalle 15 alle 20 fino al 17 febbraio.