Napoli, bici anche su Linea 1 della metro e funicolare centrale
L'annuncio degli assessorati all'Ambiente e alla Mobilità del comune di Napoli. Obiettivo è migliorare l'intermodalità del trasporto per le due ruote in vista della creazione della pista ciclabile di 21 km Bagnoli-San Giovanni, in fase di avvio
12 February, 2011
Dopo la Linea 6 e le due funicolari di Chiaia e Montesanto bici ammesse anche a bordo della Linea 1 della metropolitana di Napoli e della funicolare centrale. Ad annunciarlo oggi gli assessori all'Ambiente e alla Mobilità del Comune di Napoli, Rino Nasti e Agostino Nuzzolo, i quali rendono noto che è stato ulteriormente incrementata la possibilità di trasportare biciclette sulla rete su ferro gestita da Metronapoli S.p.a.
I ciclisti potranno trasportare la bicicletta anche nella funicolare Centrale tutti i giorni e sulla linea 1 della metropolitana nei giorni di sabato e domenica.
Cio' al fine soddisfare una crescente domanda di mobilità “leggera” proveniente dal dialogo costruttivo con associazioni di ambientalisti e cittadini ma soprattutto in vista di un miglioramento dell'intermodalità prevista nel progetto di percorsi ciclabili Bagnoli-San Giovanni (21 chilometri protetti) di imminente avvio.