Accordo Atm-Poste Italiane: da aprile card unica per servizi e trasporto pubblico
Nasce PostaPay&Go, tessera multifunzionale che si potrà usare per acquisti e servizi vari ma anche per accedere ai mezzi pubblici, e molto presto anche al car e al bike sharing.
03 March, 2011
Da aprile sarà possibile viaggiare sulle linee Atm, fare acquisti e prelievi con un'unica tessera magnetica. Sulla stessa carta si potrà caricare l'abbonamento annuale, mensile o settimanale ai mezzi pubblici della rete urbana e addebitare ogni altra spesa come con una normale carta prepagata. La nuova Atm PostePay&Go, della durata di 4 anni, non avrà spese di gestione e potrà essere attivata gratis con una telefonata. Il plafond della carta è di 2.500 euro annui. "Ci muoviamo sempre di più nella direzione dell'innovazione tecnologica - ha spiegato il presidente di Atm, Elio Catania, nel corso della presentazione nella sede delle Poste Italiane - l'uso della carta è molto facile ed è un grande vantaggio per i cittadini di Milano".
La nuova tessera funzionerà in modalità contactless, per cui per gli acquisti fino a 25 euro basterà avvicinarla ai lettori Pos, senza il bisogno di digitare pin o di firmare ricevute. Si tratta, per Catania, di "un'ulteriore passo avanti nello sviluppo dei servizi innovativi per la mobilità integrata per Milano".
Con Atm PostePay&Go si potrà pagare anche la sosta con i nuovi parcometri e, in futuro, si potranno integrare anche gli abbonamenti al bike sharing e al car sharing. E non è escluso in futuro un accordo con Trenitalia-LeNord per abbinarci dentro anche gli abbonamenti al trasporto ferroviario.