Nasce Corrente 2.0, il portale del Gse sulle rinnovabili made in Italy
Il Gestore dei servizi energetici lancia Corrente 2.0, una nuova piattaforma ad adesione volontaria aperta a tutti gli operatori della filiera italiana delle energie rinnovabili. Ad oggi, sono già 620 le imprese che hanno aderito
09 March, 2011
«Un portale ad adesione gratuita che ha lo scopo di mettere in risalto via web tutte le imprese italiane del settore delle rinnovabili, per poi poterle proporle in quelle sedi, anche internazionali, in cui il Gse è chiamato a esporre la posizione italiana». Così Emilio Cremona, presidente del Gestore dei servizi energetici, descrive Corrente 2.0, il nuovo portale realizzato appunto dal Gse e aperto agli operatori della filiera delle energie rinnovabili.
Cremona spiega che «nell'ottica di promuovere l'attività nel campo delle rinnovabili abbiamo creato questo portale, a cui ad oggi hanno già aderito 620 imprese, che rappresentano circa 80 miliardi di euro di fatturato e oltre 150 mila addetti». Il portale, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo economico, intende proiettare le imprese italiane che operano nel settore delle rinnovabili verso le opportunità dei mercati internazionali, rafforzandone la competitività tecnologica e commerciale.
«Il Gse – conclude il presidente - ha come obiettivo di riuscire a fare in modo che le rinnovabili abbiano uno sviluppo all'interno del sistema Italia sia in senso generale che è quello di pagare gli incentivi, ma anche quello di promuovere l'attività nel campo delle rinnovabili».