Decreto rinnovabili, la protesta dilaga in tutta Italia
Il fronte del no al decreto “ammazza rinnovabili” continua a crescere. In programma nei prossimi giorni mobilitazioni a Catania, Bologna, Torino, Arezzo e Brindisi. La contestazione dilaga anche sul web: il gruppo Sos rinnovabili conta ormai 13mila aderenti
16 March, 2011
Proteste senza sosta. Dopo Roma e Padova, la mobilitazione contro il decreto ammazza rinnovabili corre per l’Italia da Sud a Nord. Cittadini, aziende, lavoratori, imprenditori e operatori si sono dati appuntamento in diverse città italiane. Ecco il calendario della contestazione: venerdì 18 marzo a Catania presso l’Excelsior Grand Hotel (Piazza G. Verga, 39) ore 14.30, lunedì 21 marzo a Bologna, martedì 22 marzo a Torino Hotel Golden Palace (Via dell'Arcivescovado 18) ore 11:00, mercoledì 23 marzo ad Arezzo e venerdì 25 marzo a Brindisi. Nel corso degli incontri saranno raccolte le testimonianze di imprenditori, lavoratori e cittadini «colpiti dal cambiamento di rotta» nelle politiche incentivanti del governo.
Nel frattempo la mobilitazione cresce anche sul web a livello esponenziale: oltre 50mila le lettere di protesta raccolte dal sito www.sosrinnovabili.it e 13mila gli aderenti al gruppo su Facebook.