La storia infinita dei sacchetti. Polieco: “Soddisfazione per il secondo incontro con il ministero, ma la discussione è ancora in corso ”
Brevissimo aggiornamento sul caso sacchetti: il Consorzio Polieco ha incontrato per la seconda volta il Ministero dell’Ambiente in compagnia di alcune aziende produttrici e dell’associazione di categoria Unionplast. Il Presidente Polieco: “I tecnici stanno lavorando seriamente, la sensazione è quella di un incontro positivo”
24 March, 2011
Da qualche settimana la nostra redazione aspetta dal Ministero le risposte ad un’intervista su questi pluriannunciati chiarimenti al bando dei sacchetti. In attesa della risposta ufficiale - ritardata a causa di una serie di disguidi fra gli uffici – abbiamo chiesto novità al Consorzio Polieco, interpellando ancora il Presidente Enrico Bobbio.
Presidente, ci eravamo lasciati quindici giorni fa al termine di un primo incontro fra Polieco, aziende produttrici e il Ministero. A quel primo incontro avrebbe dovuto seguirne un altro, che cos’è successo?
Il secondo incontro c’è stato: oltre a noi di Polieco hanno partecipato alcune aziende produttrici, dei rappresentanti di Unionplast e un commissario tecnico del Ministero, che sta lavorando seriamente per trovare soluzioni da presentare al tavolo di discussione.
Non si è parlato di date, né di soluzioni concrete?
No, ancora no, ma siamo fiduciosi, la strada è quella giusta.