Milano Green Parade: il 6 maggio al Parco Sempione torna la parata all’insegna dell’ambiente
Amsa, Comune di Milano, Fondazione Amsa e Ufficio scolastico regionale ripropongono l’edizione 2011 della Milano Green Parade, una corsa-parata coreografica rivolta a scuole, associazioni, cittadini sui temi dell’ecologia, della mobilità sostenibile della salute
04 April, 2011
Il 6 maggio torna a Milano la Green Parade, una parata coreografica di sport, ecologia e stare insieme. A promuoverla e organizzarla è l’Amsa che punta sui temi del rispetto per l’ambiente, dello sport, del movimento e della mobilità sostenibile.
Così, venerdì 6 maggio 2011, dalle ore 9.30 presso il Parco Sempione di Milano, proprio davanti all’ingresso dell’Arena Civica in viale Byron, gli studenti, gli insegnanti, le associazioni, i cittadini possono ritrovarsi per dare vita a un evento tutto nel segno dell’ambiente.
Oltre all’Amsa sono organizzatori dell’iniziativa il Comune di Milano, l’Ufficio scolastico regionale, la Fondazione Amsa. Nel corso della mattinata saranno proposte iniziative all’aperto: dallo sport all’ecologia, dall’ambiente alla salute e al benessere.
L’originale corsa/parata prevede un percorso verde al Parco Sempione per poi raggiungere piazza Duomo nelle vie del centro cittadino. Al via i ragazzi delle scuole di Milano con i propri insegnanti insieme a sportivi, testimonial e associazioni, che porteranno in corteo grandi bandiere verticali rappresentative degli alberi e dei parchi milanesi.
Questo evento prevede inoltre a Milano tre giornate “verdi” con esposizioni, documentazioni, presentazioni di auto elettriche, corse, giochi, mostre e premiazioni.
Oltre alla parata del venerdì mattina - con la partecipazione dei ragazzi delle scuole di Milano - sono in programma, infatti, sabato 7 maggio uno spettacolo di premiazione, musica e intrattenimento all’insegna dell’ambiente e una coreografica sfilata, dove i rappresentanti delle Istituzioni, delle scuole, delle Associazioni, dei Club sportivi, e ogni cittadino che lo desidera, potranno seguire “La Torcia dello Sport e dell’Ambiente”, la fiamma dell’entusiasmo e della passione che anima chi pratica ogni disciplina sportiva e anche chi difende i valori di educazione, ecologia e rispetto dell’ambiente.
Il pieghevole della Green Parade con il programma