La raccolta differenziata si fa in piazza
Dopo l'appuntamento di domenica 14 dicembre, saranno realizzati anche per il 21 dicembre punti di raccolta per carta, plastica e alluminio in cinque piazze della Campania, dove, consegnando i diversi materiali, i cittadini riceveranno in cambio denaro
12 December, 2008
Domenica 21 novembre, i cittadini campani potranno portare, carta plastica e alluminio in cinque piazze della propria regione ed ottenere in cambio un corrispettivo in denaro da ritirare presso gli uffici postali. È questa l’ultima iniziativa, per incentivare la raccolta differenziata, promossa dallo staff del sottosegretario Guido Bartolaso e che fa eco alla nascita dei centri di raccolta del Conai dove possono essere conferite, direttamente dai cittadini, le frazioni differenziabili dei rifiuti.
Per la città di Napoli sono stati previsti tre punti di raccolta: Piazza Trieste e Trento, Piazza Italia, Piazza Baracche nei quarieri spagnoli. Un’isola ecologica sarà, invece, istituita a Portici in via Leonardo da Vinci, a Salerno l’iniziativa si svolgerà presso il monumento del Marinaio adiacente a piazza della Concordia, e ad Aversa in piazza Municipio.