Chivasso va "A scuola camminando"
È partita il 19 aprile a Chivasso l'edizione 2011 di "A scuola camminando", l'iniziativa promossa dalla Città di Chivasso (all'interno dell'omonimo progetto della Provincia di Torino) cui aderiscono, come anche lo scorso anno, scuole elementari e materne. Ad accompagnare i bambini sono i volontari di alcune associazioni chivassesi
20 April, 2011
Martedì 19 e giovedì 21 aprile gli allievi delle scuole primarie e d'infanzia degli istituti Marconi, Mazzucchelli e Dasso di Chiavsso vanno a scuola a piedi. La Città di Chivasso aderisce infatti per la quinta volta al progetto “A scuola camminando” promosso dalla Provincia di Torino.
I bambini si recano a scuola a piedi, utilizzando le fermate del Pedibus, contrassegnate dal logo del millepiedi che indossa una maglietta con lo stemma della Città di Chivasso. Gli alunni delle scuole primarie si sono recati a scuola "a pedibus" martedì 19; quelli delle materne lo faranno giovedì 21.
Le partenze hanno luogo fra le 8.10 e le 8.15 secondo questo programma:
- scuola dell’infanzia Bambi, fermata in piazza Carlo Noè, presso la tettoria del Borgo Vercelli
- scuola dell’infanzia Marsan, fermata in via Caluso presso la passerella pedonale
- scuola dell’infanzia Dasso, fermata in piazzale Ceresa/via Blatta angolo via Baraggino
L'iniziativa è possibile grazie al rinnovato contributo dei volontari delle associazioni Avulss e Centro di Incontro, E.RV., Guardie Ecologiche e Guardie Ecologiche ittico-venatorie volontarie che prestano servizio davanti alle scuole e negli attraversamenti agli incroci.