Sit in di protesta di Sos rinnovabili contro la firma del Quarto conto energia
La rete di Sos rinnovabili ha organizzato una manifestazione di protesta contro il Quarto conto energia. Il sit in è in programma a piazza Montecitorio venerdì 29 aprile alle 11, proprio mentre il decreto dovrebbe essere firmato dai ministri Romani e Prestigiacomo
28 April, 2011
L'associazione Sos rinnovabili ha organizzato un sit-in di protesta in occasione della firma del decreto Romani, prevista per venerdì 29 aprile. Le aziende delle rinnovabili, che protestano contro il nuovo regime di incentivi varato dal governo, si sono date appuntamento alle ore 11.00 in piazza Montecitorio.
La protesta degli operatori delle fonti energetiche "green" continuerà anche domenica 1 maggio, in occasione del tradizionale concerto di piazza San Giovanni. "Armati" di pettorine di riconoscimento e volantini informativi, gli aderenti a Sos rinnovabili si disperderanno tra la folla per raccogliere adesioni alla loro campagna contro il decreto Romani e il Quarto conto energia. «Tutti penseranno al referendum anti nucleare - si legge in una nota diffusa dal network nato sul web - Noi dobbiamo e vogliamo pensare oltre, ad una strategia energetica sostenibile e autonoma come il sole».