Rifiuti, a Roma Est cassonetti della differenziata ancora pieni
L'emergenza immondizia sta lentamente rientrando, ma rimangono problemi per lo svuotamento dei cassonetti bianchi e azzurri. In molti quartieri, carta e plastica abbandonate anche sull'asfalto
11 May, 2011
Mentre l'emergenza rifiuti vera e propria sta lentamente rientrando, rimangono nella zona Est della Capitale diversi problemi sulla raccolta della differenziata. Gli interventi straordinari di pulizia dello scorso fine settimana hanno infatti riguardato soprattutto l'indifferenziata, mentre i cassonetti di carta e multimateriale sono pieni. In molti casi carta e plastica sono state abbandonate dai cittadini sull'asfalto.
Ad ammettere le criticità sulla raccolta di vetro, alluminio, plastica e carta è anche Franco Panzironi, amministratore delegato dell'Ama: «La raccolta della differenziata è stata un po’ rallentata perché i mezzi sono quelli, però non è preoccupante e tra mercoledì e giovedì sarà in linea con le normali attività», ha spiegato l'ad ai microfoni di Radio Vaticana martedì mattina. Dunque, secondo le parole di Panzironi, tutto dovrebbe tornare alla normalità entro il 12 maggio.