Borgata Campidoglio: via Rocciamelone pedonalizzata
La Giunta del Comune di Torino ha deciso di pedonalizzare via Rocciamelone in borgata Campidoglio, su proposta degli artigiani e dei commercianti della zona. L'iniziativa rientra nel progetto comunale di riqualificazione urbana "Facilito Campidoglio"
11 May, 2011
La Giunta del Comune di Torino ha deciso di pedonalizzare via Rocciamelone, tra via Netro e via Fiano, nella borgata Campidoglio: la proposta di riservare ai pedoni la via è stata formulata dalla Circoscrizione 4 sulla base delle proposte fatte dagli artigiani e commercianti della zona.
La decisione rientra nelle iniziative previste dal progetto "Facilito Campidoglio"*, programma di riqualificazione urbana e di sviluppo imprenditoriale che ha interessato il quadrilatero tra via Fabrizi, via Cibrario ed i corsi Svizzera e Tassoni: ulteriori pedonalizzazioni potranno essere decise in futuro.
*Il progetto FaciliTo Campidoglio si configura come un’azione di supporto alla creazione, all’implementazione e al miglioramento qualitativo delle attività imprenditoriali presenti in zona e di quelle che eventualmente lì si insedieranno.