Premio solare europeo, premiata la Puglia per il suo modello energetico
Saranno assegnati a Roma, alla Casa dell'architettura, i riconoscimenti che Eurosolar attribuisce nell'ambito dell'iniziativa Premio solare europeo 2009 – 2010. il governatore Vendola ritirerà il primo premio per la categoria “Amministrazioni pubbliche locali”
19 May, 2011
Saranno assegnati il 20 maggio a Roma, in una cerimonia in programma presso la Casa dell'architettura, i riconoscimenti previsti dal Premio solare europeo 2009 – 2010, promosso da Eurosolar. Tra gli altri, saranno premiati tre progetti realizzati col supporto tecnico di Ambiente Italia. Nella categoria “Amministrazioni pubbliche locali”, in particolare, riceverà l'ambito riconoscimento la Regione Puglia, per aver individuato un «nuovo modello energetico per il governo del territorio regionale». Il premio sarà ritirato direttamente dal presidente Nichi Vendola, accompagnato nella capitale dall'assessore regionale alla Qualità del territorio e all'Urbanistica, Angela Barbanente.
Il premio per le imprese andrà invece al progetto "Leaf Life", del gruppo Loccioni, mentre nella categoria “Architettura solare” il riconoscimento sarà assegnato al progetto “Rec riqualificazione 100% solare del Centro Culturale a Budapest”. Anche queste iniziative sono state realizzate con la collaborazione tecnica di Ambiente Italia.
Info: www.eurosolaritalia.org