BikeMi, 3000 noleggi e 2700 abbonamenti
Poco più di due settimane di vita del servizio di bike-sharing milanese sembrano mostrare risultati positivi.
22 December, 2008
Continua a crescere il numero degli abbonamento al bike-sharing milanese. Dopo 18 giorni dall’avvio ufficiale, gli abbonati sono 2700, una media di 150 nuovi utenti al giorno. Il dato sembra mostrare un successo del servizio ma è troppo presto per dirlo con Natale alle porte e le bici che sembrano rimanere quasi tutte parcheggiate nei loro posti.
A Milano fa freddo e, quindi, bisognerà attendere la prossima primavera per verificare l’utilizzo delle bici gialle in città e l’interesse reale al servizio da parte dei cittadini.
Per ora possiamo accontentarci di qualche dato, come i 3000 utilizzi dal 3 dicembre ad oggi, una media di 166 prelevi di bici al giorno. Al momento le velostazioni installate in città sono 72, tutte localizzate principalmente nella Cerchia dei Bastioni. Uniche eccezioni le due stazioni in piazza Duca d’Aosta, di fronte alla Stazione Centrale, in piazza Repubblica nei pressi dell’Hotel Savoia, e alla Bocconi. Per tutte le informazioni si può visitare il sito www.bikemi.com