Londra punta al titolo di capitale europea della mobilità elettrica
A Londra installati 150 nuovi punti ricarica per potenziare la rete di stazioni per tutti i proprietari di veicoli elettrici. L'obiettivo è di arrivare al traguardo di 1300 colonnine nei prossimi anni
07 June, 2011
Il sito ufficiale del programma ”Source London”, che ha l’obiettivo di favorire la diffusione delle auto elettriche per le strade della capitale di Inghilterra, ha annunciato l'installazione, in diversi punti della città, di 150 nuovi punti di ricarica, che si vanno ad aggiungere alle 250 già in funzione da qualche anno.
Il progetto prevede, entro il 2013, la creazione di una fitta rete di stazioni di ricarica per tutti i proprietari di vetture elettriche. L’obiettivo dichiarato è quello di installare sul territorio cittadino circa 1300 colonnine in grado di garantire a ogni cittadino londinese la possibilità di trovarsi sempre entro il raggio di un miglio da un distributore.
Il progetto è ampiamente appoggiato dal sindaco, Boris Johnson, che ambisce al traguardo di 100.000 auto elettriche sulle strade di Londra, per trasformare la città in capitale europea della mobilità elettrica.
Le nuove colonnine potranno essere utilizzate da tutti i possessori di auto elettriche previo pagamento di una quota annuale di 100 sterline.