Nuovo cavalcavia pedonale sulla Laurentina
E' la prima di tre passerelle previste per consentire ai pendolari che usano i mezzi pubblici di attraversare via Laurentina in sicurezza
08 June, 2011
Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, nell’ambito dei lavori di raddoppio, riqualificazione e messa in sicurezza di via Laurentina - in corso da alcuni mesi dal km 9,5 al km 22 - ha inaugurato la prima di tre passerelle pedonali sulla consolare, all’altezza del quartiere Fonte Laurentina, al km 9,8. Il cavalcavia pedonale, dotato anche di un sistema di videosorveglianza e di due ascensori, ha una luce di 27 metri, una larghezza di 2,50 metri ed e’ realizzato in legno lamellare.
All’opera seguirà la realizzazione di altre due passerelle simili in corrispondenza di via delle Libellule (km 12,3) e di via di Porta Medaglia (km 13,1), il tutto per consentire ai pendolari che usano i mezzi pubblici di attraversare via Laurentina in sicurezza.
“Le opere – ha affermato il presidente Zingaretti – vanno seguite costantemente, dalla progettazione fino alla realizzazione, perché spesso si frappongono problemi che bloccano i lavori. Noi abbiamo ascoltato le indicazione dei cittadini e ce l’abbiamo fatta: li abbiamo aiutati portando loro un’offerta di servizi adeguata ai loro bisogni ”.
Zingaretti ha poi ricordato il lavoro che la Provincia di Roma sta svolgendo per l’ampliamento delle vie consolari: “Al momento è in corso il raddoppio della Laurentina, la Tiburtina bis è quasi in conferenza dei servizi, stiamo mettendo a norma anche la Nomentana. Ora, nella stagione estiva, lavoreremo anche sulla messa in sicurezza delle arterie che conducono al mare”.