Rifiuti, grave situazione a Napoli. Si tenta la via di Bruxelles
Dita incrociate sul viaggio di mercoledì del governatore Caldoro, del sindaco di Napoli De Magistris e del presidente della Provincia Cesaro. I tre saranno a Bruxelles per tentare di sbloccare i 145 mln di euro di fondi destinati all'emergenza - da La Repubblica.it del 20.06.2011
20 June, 2011
Roma, 20 giu - Nessun segnale di schiarita a Napoli sul tema rifiuti, con la città partenopea che continua ad essere sommersa dall'immondizia.
A peggiorare la situazione i sempre più numerosi incendi appiccati ai cumuli di spazzatura che più volte, nelle ultime 12 ore, hanno richiesto l'intervento dei vigoili del fuoco. Oltre al danno, la beffa: tutti sanno che i rifiuti, se bruciati, liberano diossina.
Intanto il prefetto di Napoli Andrea De Martino ha chiesto al sindaco di Caivano (NA) di rivedere l'ordinanza che ha bloccato il sito di trasferenza dell'immondizia da Napoli al proprio Comune, chiedendo il ripristino dell'attività di stoccaggio provvisorio. Tuttavia sembra che il Primo Cittandino non sia molto propenso al dialogo, al pari di quello di Acerra.
Dita incrociate sul viaggio di mercoledì del governatore Caldoro, del sindaco di Napoli De Magistris e del presidente della Provincia Cesaro. I tre saranno a Bruxelles per tentare di sbloccare i 145 mln di euro di fondi destinati all'emergenza.